Bermuda, madre e figlio di 10 anni rischiano di annegare: Jamie Lambros muore dopo averli salvati

Jamie LambrosJamie Lambros

Il 48enne Jamie Lambros, originario di Long IslandNew York, è morto mentre cercava di salvare una madre e il figlio di 10 anni dall’annegamento alle Bermuda. Come raccontano i media americani la tragedia si è verificato il 7 ottobre.

Il 48enne Jamie Lambros non ha esitato a tuffarsi quando ha visto il ragazzino e la madre in difficoltà

Si dice che la mamma e il ragazzino siano sopravvissuti grazie al provvidenziale intervento di Jamie Lambros. L’uomo, residente a Deer Park, si trovava in crociera con 11 membri della sua famiglia. “È con il cuore pesante che condividiamo la devastante notizia della perdita improvvisa del nostro amato Jamie Lambros.

Mentre era in vacanza alle Bermuda, Jamie è tragicamente morto salvando un bambino di dieci anni dall’annegamento” – si legge su GoFundMe dove è stata aperta una raccolta fondi per i funerali del 48enne.  “Era il mio eroe quando ero bambino ed è il mio eroe anche adesso” – ha aggiunto il fratello di Lambros. La madre ha sottolineato che il suo carattere lo portava a compiere naturalmente azioni buone.

I familiari denunciano ritardi nei soccorsi, aperta raccolta fondi su GoFundMe per i funerali

Nonostante non fosse un abile nuotatore non ha esitato a tuffarsi per aiutare madre e figlio. I familiari hanno denunciato una situazione di approssimazione e di scarsa efficienza della macchina dei soccorsi nelle Bermuda. “Le squadre di emergenza sono arrivate in ritardo”. Dall’altra parte le forze dell’ordine hanno riferito che i turisti erano stati avvertiti con largo anticipo del peggioramento meteo e delle condizioni di mare di pericolo.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *