Anna Laura Pilia muore a 10 anni in Ogliastra mentre fa lezione di vela

DiGiuseppe D'Alto

Ago 8, 2024
La tragedia nelle acque del porto di ArbataxLa tragedia nelle acque del porto di Arbatax

Tragedia in mare nel pomeriggio di giovedì 8 agosto nelle acque del porto di Arbatax, in Ogliastra: una bambina di 10 anni di TortolìAnna Laura Pilia, è morta annegata dopo che la piccola barca a vela su cui stava facendo lezione si è capovolta e lei non è più riuscita a riemergere.

Tragedia nel porto di Arbatax: Anna Laura Pilia è rimasta impigliata in una cima, lutto a Tortolì

Secondo una ricostruzione la giovane, che era impegnata sulla Optimist, potrebbe essere rimasta impigliata in una cima che l’ha tenuta sotto e l’ha fatta affogare. La ragazzina è stata recuperata priva di sensi dalla Guardia costiera e portata sulla banchina, dove i medici del 118 hanno tentato, inutilmente, di rianimarla.

Pronto per il trasferimento urgente in ospedale anche l’elisoccorso, ma è ripartito senza la bambina. Anna Laura Pilia era la figlia di Bruno Pilia che è stato Presidente della Provincia oltre che primario di radiologia a Lanusei. Il sindaco di Tortolì ha annullato tutti gli eventi previsti nel paese in segno di lutto. Terzo incidente a mare in 24 ore. 

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *