La tragedia nelle acque del porto di ArbataxLa tragedia nelle acque del porto di Arbatax

Tragedia in mare nel pomeriggio di giovedì 8 agosto nelle acque del porto di Arbatax, in Ogliastra: una bambina di 10 anni di TortolìAnna Laura Pilia, è morta annegata dopo che la piccola barca a vela su cui stava facendo lezione si è capovolta e lei non è più riuscita a riemergere.

Tragedia nel porto di Arbatax: Anna Laura Pilia è rimasta impigliata in una cima, lutto a Tortolì

Secondo una ricostruzione la giovane, che era impegnata sulla Optimist, potrebbe essere rimasta impigliata in una cima che l’ha tenuta sotto e l’ha fatta affogare. La ragazzina è stata recuperata priva di sensi dalla Guardia costiera e portata sulla banchina, dove i medici del 118 hanno tentato, inutilmente, di rianimarla.

Pronto per il trasferimento urgente in ospedale anche l’elisoccorso, ma è ripartito senza la bambina. Anna Laura Pilia era la figlia di Bruno Pilia che è stato Presidente della Provincia oltre che primario di radiologia a Lanusei. Il sindaco di Tortolì ha annullato tutti gli eventi previsti nel paese in segno di lutto. Terzo incidente a mare in 24 ore. 

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *