L’ingegnere piacentino Alessandro Ghisoni ha perso la vita a Petra. Il trentaduenne si trovava in vacanza presso il sito monumentale della Giordania con la moglie, Sonia, e i cognati quando è stato colpito da un masso.
Il piacentino colpito da un masso mentre visitava il sito monumentale di Petra
A provocare l’incidente mortale le forti piogge dei giorni scorsi che hanno prodotto piccoli smottamenti e il distaccamento dell’enorme blocco di pietra. Il giovane si è accasciato ed è stato immediatamente soccorso da due medici che facevano parte di una comitiva di escursionisti: inizialmente sembrava che potesse riprendere i sensi, ma il suo cuore ha smesso di battere sull’ambulanza che lo stava trasportando al più vicino ospedale.
Il dolore dei colleghi di lavoro di Alessandro Ghisoni: ‘Giovane pieno di talento e umanità’
Ghisoni lavorava alla Bolzoni di Casoni di Podenzano. “E’ con profondo dolore – scrive l’azienda – che apprendiamo la notizia della scomparsa del nostro collega. Alessandro era entrato a far parte del nostro gruppo 8 anni fa, ingegnere brillante e appassionato, era apprezzato e stimato per il suo talento e la sua umanità“ – la nota con la quale l’azienda ha commentato la ferale notizia.
La tragedia verificatasi in Giordania ha lasciato sgomenti colleghi di lavoro e amici. Inconsolabili i familiari del piacentino e la giovane moglie.