Per giorni il suo stato di salute ha fatto tribolare familiari ed amici. L’ex presidente di Palermo e Venezia, Maurizio Zamparini, è stato operato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dopo un attacco di peritonite. Dopo l’intervento l’imprenditore, 80 anni, è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva.
Zamparini è stato operato d’urgenza per un attacco di peritonite, pochi mesi fa il dolore per la morte del figlio
Non è da escludere, come riportato da alcuni giornali on line, che l’attacco di peritonite sia da mettere in relazione con l’uso di alcuni farmaci. In giornata (lunedì 27 dicembre) Rino Foschi, ex direttore sportivo rosanero, ha riferito che l’imprenditore di Bagnara Arsa è uscito dalla terapia intensiva. “Ho avuto modo di parlare con la moglie che ha avuto la possibilità di entrare nella stanza per un saluto fugace. Mi ha detto che è sveglio anche se un po’ agitato”.
Foschi sulle condizioni dell’ex presidente: ‘É uscito dalla terapia intensiva, ha parlato con la moglie’
Zamparini aveva vissuto pochi mesi fa la terribile tragedia della prematura scomparsa del figlio, Armandino, a Londra di appena 22 anni. Da ragazzino era la mascotte del Palermo che seguiva puntualmente in ogni ritiro. Aveva partecipato anche alla festa promozione nel 2004.