É stata giudicata inammissibile dalla Cassazione l’istanza con la quale i legali di Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo per l’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio, chiedevano di poter analizzare i reperti dell’indagine che portò all’arresto, dieci anni fa, del muratore di Mapello e alle successive condanne.
La Cassazione ha giudicato inammissibile l’istanza per analizzare leggings e slip di Yara Gambirasio
I legali Claudio Salvagni e Paolo Camporini avevano presentato un ricorso straordinario per poter mettere le mani – per la prima volta – sugli abiti della 13enne ginnasta di Brembate. Nel ricorso straordinario alla Suprema Corte chiedevano di poter effettuare loro analisi, tra l’altro, sui leggings e gli slip della ginnasta tredicenne di Brembate Sopra e sui quali venne isolato il Dna, prova regina, inizialmente identificato come ‘Ignoto 1’ e poi ricondotto proprio a Bossetti.
Yara Gambirasio, la sorella gemella di Massimo Bossetti cambia cognome: la reazione del muratore di Mapello
Vi erano poi altri abiti appartenenti alla ragazza che i difensori intendevano analizzare. La Cassazione ha deciso, invece, che ai legali del condannato non resta che vedere, e non toccare, gli elementi che hanno contribuito alla condanna all’ergastolo di Bossetti. La palla ora passa nuovamente a Bergamo che dovrà fissare una data per consentire alla difesa la visione dei reperti di Yara Gambirasio
Legale di Bossetti: ‘Quanto accaduto mi fa dubitare che la giustizia esista’
“Al netto della lettura delle motivazioni per esprimere un giudizio ponderato, la prima impressione è che quanto accaduto sia incredibile al punto di farmi dubitare che la giustizia esista. Il potere vince sempre” – ha detto Claudio Salvagni, uno degli avvocati di Massimo Bossetti, condannato in via definitiva all’ergastolo per l’omicidio dela tredicenne Yara Gambirasio – trovata uccisa il 26 febbraio del 2011 dopo essere scomparsa tre mesi prima – commentando la decisione della Cassazione di dichiarare inammissibile l’istanza della difesa di analizzare i reperti del processo.
la storia di bassetti è incredibile tutto ricavato da DNA che solo pensare come si sono combinati sono impossibili.vediamo se ho capito.la madre di bassetti sarebbe stata amante di un camionista poi morto prima dei fatti della povera jara quindi bassetti sarebbe figlio di questo camionista,cosa mai confermata dalla madre che era l unica che poteva dire la verità. quindi sono arrivati a bassetti in base a presunti movimenti del bassetti. poi il fatto che non si vuole far fare nuovi accertamenti è assurdo. un colpevole se colpevole prima o poi lo dice lui dice sempre di essere innocente. spero non sia il solito pastrocchio all italiana.etra qualche anno esce che non è colpevole. io personalmente credo che sia vittima della giustizia italiana e del potere delle doghe.innocente