Wimbledon, auto si schianta su scuola elementare: muore bimba di 8 anni

Una studentessa di 8 anni è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite dopo che una Land Rover si è schiantata contro una scuola elementare a Wimbledon.

Una Land Rover guidata da una 40enne ha impattato violentemente contro l’edificio: 16 feriti

“Possiamo confermare che purtroppo una bambina è morta a seguito di un incidente in cui un’auto è finita contro l’edificio di una scuola” – ha riferito la polizia metropolitana di Londra. “Si tratta di una notizia tragica e i nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici della ragazza e a tutti coloro che sono stati colpiti oggi” – ha commentato Clair Kelland, comandante della polizia locale per il sudovest di Londra. “Possiamo anche confermare che il conducente del veicolo, una donna di 40 anni, è stata arrestata con l’accusa di aver provocato la morte della bambina di 8 anni per guida pericolosa”.

Londra, due poliziotti accoltellati nella Capitale invasa per l’omaggio alla Regina Elisabetta

I bambini stavano prendendo parte ad un tea party

“Rimaniamo sul posto e stiamo continuando le nostre indagini sulle circostanze dell’incidente”. L’incidente è avvenuto a poco più di un chilometro e mezzo dall’All England lawn tennis and croquet club dove si svolge il torneo tennistico di Wimbledon. Sembra che i bambini stessero prendendo parte a un tea party all’aperto quando l’orrore è scoppiato. Dieci dei sedici feriti sono stati portati in ospedale dopo l’incidente

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *