A partire da oggi 16 giugno è attivo WhatsApp Pay per gli utenti brasiliani che possono accedere alla funzione che consente loro di effettuare pagamenti digitali e inviare denaro dall’app di messaggistica.
Cos’è WhatsApp Pay
Il sistema utilizzato da WhatsApp si basa su Facebook Pay , che è stato rilasciato lo scorso anno negli Stati Uniti per le applicazioni Messenger e Facebook. Il sistema funziona in modo simile a Apple Pay Cash che funziona solo negli Stati Uniti e che consente di inviare denaro sia ai commercianti che ad altri utenti nello stesso modo in cui vengono inviati i messaggi di testo.
WhatsApp Pay, acquisti con il servizio di messaggistica, presto anche in Italia
Il sistema di pagamento WhatsApp completa il crescente utilizzo di WhatsApp come modo per contattare i venditori di prodotti e servizi. Pertanto i clienti possono completare l’acquisto effettuando il pagamento tramite l’applicazione” nella stessa conversazione.
Un modo pratico anche per far una sorpresa on line a moglie, fidanzati, parenti ed amici. Da oggi 16 giugno sarà disponibile solo in Brasile ma presto la funzione sarà estesa a tutto il mondo e, quindi, anche all’Italia.