Allarme West Nile e preoccupazione nel padovano dopo il decesso dell’83enne ricoverato nel reparto di Geriatria dell’ospedale di Piove di Sacco. L’uomo era ricoverato in gravi condizioni per encefalite. Dopo i primi accertamenti è stata accertata la positività al virus e nel giro di pochi giorni la situazione è precipitata per la forma neuroinvasiva molto aggressiva.
L’uomo è deceduto all’ospedale di Piove di Sacco per una grave forma di encefalite: era positivo al virus
Lunedì 18 luglio sarà effettuata un’autopsia per avere la certezza della causa del decesso. Il livello d’attenzione è massimo visto che è stato registrato un altro caso con un uomo di 62 anni, originario della provincia di Padova, che è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Piove di Sacco. L’Ulss 6 Euganea avrebbe segnalato anche la positività al West Nile di un giovane.
Ricoverati anche un 62enne e un giovane per il West Nile
Il direttore del Dipartimento di Prevenzione della Ulss 6 Euganea ha invitato i residenti, in un’intervista a Il Mattino di Padova, a proteggersi con i repellenti ed a prestare attenzione agli ambienti che si frequentano. Luca Sbrogiò ha confermato che è stata rilevata “un’alta percentuale di zanzare infette“.