Volontario di una parrocchia di Gravina travolto e ucciso da un cancello a 49 anni

Tragedia a Gravina di PugliaTragedia a Gravina di Puglia

Un volontario, Vincenzo Olivieri, di una parrocchia, di 49 anni, è morto questa mattina a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, dopo essere stato travolto e schiacciato da un cancello in ferro.

Vincenzo Olivieri è stato schiacciato da un cancello di un giardino vicino alla chiesa del Santissimo Crocifisso

La tragedia si è consumata in un giardino adiacente la chiesa del Santissimo Crocifisso. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia locale. Secondo una prima ricostruzione, il cancello ha ceduto mentre era aperto per accedere al giardino dove, probabilmente, avrebbe dovuto essere effettuata una pulizia. Le indagini sono in corso per verificare tutti i dettagli. 

L’incidente è avvenuto intorno alle 10:30 di domenica 9 giugno. Sono stati inutili i soccorsi prestati dal 118: l’uomo è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale dello Spesal della Asl di Bari. Il cancello è stato sequestrato mentre il corpo dell’uomo è a disposizione della autorità giudiziaria. Disperata la moglie di Vincenzo Olivieri che con i familiari ha avuto il doloroso compito di avvertire i due figli che non vivono più a Gravina.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *