Il professor Vittorio Emanuele Parsi, 62 anni, professore ordinario di Relazioni internazionali alla Cattolica, analista geopolitico, è stato operato d’urgenza al cuore a Treviso. Le sue condizioni sarebbero molto gravi. Mercoledì 27 dicembre aveva accusato un forte dolore al petto ed era stato portato in ospedale a Cortina.
Vittorio Emanuele Parsi ha accusato un malore mentre era a Cortina per la presentazione di un libro, è stato operato a Treviso
Ora è ricoverato nel reparto di terapia intensiva e la prognosi è riservata. Da quanto si apprende avrebbe avuto problemi cardiovascolari. Vittorio Emanuele Parsi era a Cortina d’Ampezzo per la presentazione del suo ultimo libro Madre Patria nell’ambito della rassegna ‘Una montagna di libri’ all’Alexander Girardi Hall. Il professore 62enne è editorialista de Il Foglio.
Riceve bolletta da 15mila euro, Caterina Giovinazzo avverte malore e muore: importo errato
Nato a Torino nel 1961, Parsi si è laureato in Scienze politiche alla Cattolica di Milano. Tra i suoi incarichi, è membro del consiglio consultivo del Center for Diplomacy and Strategy alla London School of Economics.