Vittorio Emanuele Parsi operato d’urgenza dopo il malore a Cortina: è grave

Il professor Vittorio Emanuele Parsi, 62 anni, professore ordinario di Relazioni internazionali alla Cattolica, analista geopolitico, è stato operato d’urgenza al cuore a Treviso. Le sue condizioni sarebbero molto gravi. Mercoledì 27 dicembre aveva accusato un forte dolore al petto ed era stato portato in ospedale a Cortina

Vittorio Emanuele Parsi ha accusato un malore mentre era a Cortina per la presentazione di un libro, è stato operato a Treviso

Ora è ricoverato nel reparto di terapia intensiva e la prognosi è riservata. Da quanto si apprende avrebbe avuto problemi cardiovascolari. Vittorio Emanuele Parsi era a Cortina d’Ampezzo per la presentazione del suo ultimo libro Madre Patria nell’ambito della rassegna ‘Una montagna di libri’ all’Alexander Girardi Hall. Il professore 62enne è editorialista de Il Foglio.

Riceve bolletta da 15mila euro, Caterina Giovinazzo avverte malore e muore: importo errato

Nato a Torino nel 1961, Parsi si è laureato in Scienze politiche alla Cattolica di Milano. Tra i suoi incarichi, è membro del consiglio consultivo del Center for Diplomacy and Strategy alla London School of Economics.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *