Tragico incidente a Fondi: parto cesareo per donna in coma, morto il padre del neonato
7 Gennaio 2025 - 5:21Stella Boggio accoltella al cuore e uccide il compagno a Bovisio Masciago: ‘Mi ha aggredita’
7 Gennaio 2025 - 15:12É salito a 95 il parziale bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito una regione remota del Tibet, in Cina. Lo riferiscono i media statali cinesi che fanno riferimento anche un bilancio parziale di 188 feriti. Numerosi gli edifici che sono crollati nel cantone di Dingri. Il sisma aveva una magnitudo di 6.8, con epicentro a una profondità di 10 chilometri. É stato avvertito anche a Kathmandu, in Nepal, e anche nello stato indiano settentrionale del Bihar.
La scossa di magnitudo 6.8 ha colpito la zona dell’Himalaya, ingenti danni nel cantone di Dingri
Il violento terremoto che ha colpito una remota regione dell’Himalaya in Tibet, con scosse avvertite anche nella vicina capitale del Nepal, Kathmandu. L’agenzia di stampa Xinhua riferisce che sono coinvolte le municipalità di Changsuo, di Quluo e di Cuoguo nella contea di Dingri. L’epicentro è stato localizzato dove le placche dell’India e dell’Eurasia si scontrano e causano sollevamenti nelle montagne dell’Himalaya abbastanza forti da modificare le altezze di alcune delle vette più alte del mondo.
Nella capitale del Nepal, Kathmandu, il terremoto ha costretto i residenti a uscire di corsa dalle loro case dopo essere stati svegliati dal tremore. Non sono state immediatamente disponibili informazioni dalle remote aree montuose più vicine all’epicentro oltre confine.
The armed police officers and soldiers of the #Xizang Armed Police Corps have arrived at Dingri County, to carry out #rescue operations. #earthquake https://t.co/fjAGlvof7W pic.twitter.com/JWEwGaGXBP
— Shanghai Daily (@shanghaidaily) January 7, 2025
Strong tremors were felt in Dingri County and Lazi County, causing partial building collapses and disruptions to communication and power in some areas. Authorities are verifying the situation. Stay safe. https://t.co/fjAGlvof7W pic.twitter.com/KWrtJo5zw2
— Shanghai Daily (@shanghaidaily) January 7, 2025