Vincenzo De Luca anticipa le decisioni del CTS (comitato tecnico scientifico) sulla riapertura dei ristoranti la sera. Il Governatore della Campania oggi, 12 aprile, ha incontrato a Palazzo Mosti una delegazione di commercianti e ristoratori del Sannio con il sindaco di Benevento Clemente Mastella (presente anche il presidente del club giallorosso Vigorito).
‘Dalla settimana prossima la Campania in zona arancione’
Stuzzicato dai giornalisti sulle riaperture De Luca ha riferito che la Campania si avvia verso la zona arancione ed una graduale ripresa delle attività economiche. “Usciamo finalmente da questa cosa demenziale della zona rossa, dalla settimana prossima le cose dovrebbero andare meglio per i commercianti e per l’ambulantato in particolar modo”.
In merito alla riapertura dei ristoranti la sera il Governatore della Campania ha chiarito che la settimana prossima si deciderà sulla riapertura e gli orari. In particolare dovrebbe variare l’orario del coprifuoco.
De Luca sulla riapertura dei ristoranti la sera: ‘La movida notturna deve avere un limite’
“Dobbiamo avere un limite che è quello della movida notturna. Non possiamo scherzare: a mezzanotte tutti a casa. Bisogna definire un orario: 23:30 o mezzanotte finisce l’attività di ristorazione ma l’importante è che dopo tutti vadano a casa” – ha aggiunto Vincenzo De Luca facendo intuire che qualche novità potrebbe maturare già prima della fine del mese di aprile. In realtà l’indirizzo del Governo e del CTS sarebbe quello delle riaperture graduali con riapertura dei ristoranti la sera dal 2 maggio.