É morto mentre faceva il bagno in mare con la moglie a Vieste. Il 64enne padovano Orfeo De Santi è stato rinvenuto esamine dopo essere sparito dalla vista della consorte che ha fatto scattare l’allarme.
Il 64enne Orfeo De Santi stava nuotando con la moglie, il mare si è ingrossato ed è scomparso
La tragedia si è verificata giovedì 25 luglio in località Punta delle Sirene alla fine di lungomare Mattei. Stando ad una prima ricostruzione della capitaneria di porto, intervenuta sul posto, l’uomo stava nuotando con la moglie. Secondo quanto riferito dalla donna ha perso di vista il marito dopo che il mare si è ingrossato. Ha raggiunto la riva per chiedere aiuto al bagnino. Sono intervenuti anche gli uomini della capitaneria di porto che hanno perlustrato la zona.
Dopo circa 20 minuti il corpo è stato avvistato da un bagnino ad un miglio dal punto in cui stava nuotando, tra gli scogli di un lido vicino. Personale del 118 e un medico dell’elisoccorso hanno tentato di rianimare l’uomo per una quarantina di minuti prima di dichiararne il decesso.
Trovato privo di vita ad un miglio di distanza, era dirigente della Teolo Volley
Orfeo De Santi era originario di Teolo, in provincia di Padova ed era un elettricista specializzato in studi di registrazione. Il 64enne era un grande appassionato di pallavolo e storico dirigente del Teolo Volley. “Una delle persone più belle e disponibili della nostra palestra” – ha detto il presidente del club padovano.