Un cucciolo di elefante è stato travolto da una motocicletta a Chanthaburi in Thailandia. La situazione è parsa subito delicata con il mammifero esamine a terra.
Il cucciolo di elefante salvato dal 26enne Mana Srivate a Chanthaburi
Per fortuna la vicenda ha avuto un lieto epilogo grazie al provvidenziale intervento di un operatore del soccorso che ha eseguito la rianimazione cardiopolmonare sull’animale ferito. Dopo diversi tentativi Mana Srivate è riuscito a salvare il cucciolo tirando un sospiro di sollievo. Il ventiseienne ha raccontato di aver compiuto numerose manovre rianimazione ma che non l’aveva mai eseguite prima d’ora su un elefante.
La gioia dopo i numerosi tentativi di rianimazione
L’incidente è avvenuto domenica 20 dicembre quando Srivate è stato chiamato in causa per prestare soccorso era fuori servizio. Secondo quanto riferito dalla Reuters il cucciolo di elefante è stato investito da una motocicletta mentre attraversava una strada con un gruppo di pachidermi selvatici nella provincia orientale di Chanthaburi.
Il video della manovra di rianimazione del cucciolo di elefante diventa virale sul web
Il video del tentativo di rianimazione del cucciolo di elefante è diventato virale sui social media. Nel filmato si vede il ventiseienne mentre svolge un’azione di compressione a due mani a un piccolo elefante sdraiato su un fianco. Alcuni colleghi, a pochi metri di distanza, si occupano di un motociclista stordito e ferito sul pavimento.
“Cuando el bebé elefante comenzó a moverse, casi lloré”, dijo el rescatista Mana Srivate al aplicar maniobra RCP para que sobreviviera.
— Paula Montero (@pauvalpa) December 22, 2020
Ocurrió en carretera de #Tailandia el domingo, atropellado por un motociclista. #Video ??
El ? se puso de pie después de unos 10 min pic.twitter.com/0x0IDwKWnW