Incidente mortale oggi, 30 aprile, sulla Statale 16 che da Brindisi conduce a Bari. Le vittime sono due anziani, 74 e 80 anni, che viaggiavano contromano a bordo di un’Hyundai quando si sono schiantati con una Mini guidata da un ventunenne originario di Bari nei pressi del comune di Fasano. Quest’ultimo, in corsia di sorpasso, non ha potuto far nulla per evitare il violento impatto.
L’auto degli anziani ha viaggiato contromano dallo svincolo dell’Assunta
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente i due anziani, originari di Alberobello, hanno imboccato la Statale in direzione opposta allo svincolo dell’Assunta, territorio di Monopoli, ed hanno percorso alcuni chilometri contromano con diversi automobilisti che hanno provato a richiamare l’attenzione degli occupanti della Hyundai. Allertata anche la polizia stradale che si è subito attivata. La volante non è riuscita ad arrivare in tempo per bloccare il traffico.
Trauma commotivo per il 21enne di Bari, le vittime erano originarie di Alberobello
Intorno alle 8:30 il frontale che non ha lasciato scampo ai due congiunti. Il ventunenne è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Bari. Ha riportato un trauma commotivo e la frattura di una gamba. Le salme dei due anziani sono strate trasferite nella camera mortuaria ad Ostuni. Il drammatico incidente è stato ripreso da un automobilista che viaggiava sull’altra corsia. Il filmato è diventato immediatamente virale.