Nel tentativo di sfuggire ad un posto di blocco si è schiantato contro un muretto ed ha fatto sobbalzare dal passeggino un bimbo di 14 mesi. Il piccolo è stato trasportato d’urgenza dall’elisoccorso del 118, giunto da Padova, all’ospedale San Bartolo di Vicenza con i medici che si sono riservati la prognosi.
Il drammatico episodio si è verificato a Marostica, in provincia di Vicenza, con il conducente di un camioncino che avrebbe perso il controllo del suo mezzo per evitare i controlli delle forze dell’ordine. Secondo una prima ricostruzione l’uomo guidava in stato di ebbrezza un veicolo che trasportava alcuni bancali di legno.
Vicenza: il bimbo sobbalzato dal passeggino a Marostica, il conducente salvato dal linciaggio
Il violento impatto è avvenuto a pochi metri dalla storica Piazza degli Scacchi con la malcapitata famiglia che si trovava nei pressi di un’area verde. Dopo l’impatto con il muro il conducente ha anche tentato invano di fare retromarcia per fuggire via ma, alla fine, ha preferito fuggire a piedi. L’intervento degli uomini dell’Arma ha impedito che venisse attuato un vero e proprio linciaggio nei confronti del responsabile dell’incidente con i passanti visibilmente infuriati.
L’uomo, visibilmente ubriaco, non ha fatto molta strada ed è stato immediatamente bloccato dai carabinieri. Nell’impatto la madre del piccolo è stata colpita di striscio mentre l’altro figlio, di appena 4 anni, è rimasto illeso. Il piccolo di 14 mesi è stato sobbalzato dalla carrozzina mentre mangiava un gelato.