Un vagone di un trenino turistico si è rovesciato intorno alle 22:00 di lunedì 3 luglio ad Eraclea in provincia di Venezia provocando 14 feriti ma, secondo quanto si apprende, nessuno di loro si trova in condizioni preoccupanti.
Uno dei vagoni si è ribaltato in via Livenzuola, un tombino la possibile causa
Le cause dell‘incidente sono ancora in fase di definizione. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di San Donà di Piave, i carabinieri e alcune ambulanze del Suem. Sul trenino erano presenti anche dei bambini con i genitori.
Il trenino stradale stava compiendo il suo giro nelle strade del centro turistico di Eraclea, quando, in via Livenzuola uno dei vagoni si è piegato di lato, ribaltandosi. Vi sono state scene di panico. Fortunatamente l’intervento dei soccorsi è stato quasi immediato.
Chioggia, urta involontariamente 26enne: muore dopo essere stato colpito da un pugno, la rabbia dell’amica
Il conducente del trenino è stato il primo a prestare soccorso
Non ancora chiare le cause del rovesciamento, forse da attribuire a un tombino che ha causato la perdita di controllo in corrispondenza di una curva. Il conducente del mezzo su gomma è stato il primo a prestare soccorso ai passeggeri. Nella notte ha raggiunto il luogo dell’incidente anche la sindaca di Eraclea, Nadia Zanchin.