Vanessa Ballan uccisa davanti casa a Riese Pio X, in fuga l’assassino della giovane mamma

Una donna di 26 anni, Vanessa Ballan, è stata trovata morta colpita da più colpi di arma da taglio nella frazione di Spineda di Riese Pio X, in provincia di Treviso. Il corpo si trovava all’ingresso della sua abitazione. L’allarme è stato dato da un vicino di casa che ha avvertito il 118.

Vanessa Ballan

Femminicidio Riese Pio X, un vicino ha fatto scattare l’allarme: ascoltato il marito di Vanessa Ballan

Secondo una prima ricostruzione il delitto si è consumato la mattina di martedì 19 dicembre. La vittima è madre di un bimbo di 4 anni ed è stata colpita dal suo aggressore con più fendenti. Il partner della donna è stato trovato al fianco del corpo della 26enne in stato di choc. Al momento è l’unica persona ascoltata in caserma dai carabinieri. Si indaga su un uomo originario di Altivole, comune vicino Riese Pio X, conoscente della coppia. Si sarebbe allontanato a piedi dopo l’omicidio.

Andria, uccide la moglie e chiama il 118: Vincenza Angrisano accoltellata davanti ai figli

I sospetti su un conoscente originario di Altivole

Non è chiaro se vi siano ricerche in corso su una terza persona coinvolta nel fatto. L’arma del delitto, al momento, non è ancora stata ritrovata. Vanessa Ballan viveva nella villetta a schiera con il pavimentista Nicola Scapinello con il quale è sposata dal 2013. La donna lavorava come commessa al supermercato Eurospin di Riese.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *