Vaiolo delle scimmie, il comandante dei carabinieri Germano Mancini muore a Cuba

Il comandante dei carabinieri di Scorzè, in provincia di Venezia, Germano Mancini, 50 anni, non ce l’ha fatta. Aveva contratto il vaiolo delle scimmie a Cuba, il primo caso registrato nello stato insulare dei Caraibi.

Il comandante dei carabinieri di Scorzè stava trascorrendo un periodo di vacanza

Il militare aveva scelto di trascorrere un periodo di vacanza ed aveva raggiunto il Centro America con alcuni amici il 15 agosto alloggiando in una casa in affitto e ha visitato vari luoghi nelle province occidentali del Paese. Due giorni dopo ha iniziato a sentirsi male e il 18 agosto si è recato in ospedale visto il progressivo peggioramento delle sue condizioni di salute.

Dopo aver ricevuto le prime cure la situazione è ulteriormente peggiorata con Germano Mancini che è andato in arresto cardiaco. In un primo momento i medici sono riusciti a salvare l’uomo che è deceduto la notte del 21 agosto.

Germano Mancini ha accusato i primi sintomi il 17 agosto, era originario di Pescara

In una nota l’Istituto di medicina legale cubano “ha riferito che la sepsi dovuta a broncopolmonite è stata causata da un germe non specificato provocando danni multipli all’organo”. Era comandante dei carabinieri di Scorzè da poco più di due mesi. Originario di Pescara, risiedeva a Noale.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *