Un’eliambulanza si schianta a Philadelphia: a bordo anche un bambino, case in fiamme (VIDEO)

Un'eliambulanza si è schiantata a PhiladelphiaUn'eliambulanza si è schiantata a Philadelphia

Nuova tragedia nei cieli americani, a pochi giorni dallo scontro tra un volo di linea e un elicottero militare sopra Washington che ha causato la morte di 67 persone. Uneliambulanza privata, registrato in Messico, è precipitato su una zona commerciale e residenziale a nordest di Philadelphia provocando un enorme incendio che ha colpito le case circostanti. A bordo c’erano sei persone (una bambina e una madre oltre al personale medico).

A Philadelphia nuovo tragico incidente aereo

L’aereo, che secondo la Federal Aviation Administration (Faa) era un Learjet 55, si è schiantato intorno alle 18:30 ora locale, le 00:30 in Italia, in un quartiere densamente popolato della città della Pennsylvania con case, negozi e strade trafficate nonché un centro commerciale molto frequentato di venerdì. Era decollato dall’aeroporto locale ed era diretto all’aeroporto nazionale di Springfield-Branson nel Missouri.

Lo schianto è avvenuto a meno di 5 chilometri dall’aeroporto Northeast Philadelphia, che serve principalmente jet aziendali e voli charter. Le foto scattate sul luogo dell’incidente mostrano diverse case residenziali in fiamme. Il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, ha assicurato che lo Stato “sta fornendo tutte le risorse necessarie in relazione all’accaduto”.

Trump: ‘Altre anime innocenti sono andate perse’

In un post su X, il democratico ha aggiunto che è in contatto con “le autorità della città” e “fornirà aggiornamenti non appena li riceverà”. L’Office of Emergency Management di Philadelphia ha scritto su X che era in corso un “grave incidente” e che le strade nelle vicinanze erano chiuse, invitando il pubblico a evitare la zona.

Decine di primi soccorritori si sono precipitati nell’area dello schianto, dal Roosevelt Mall. La Faa e il National Transportation Safety Board, che sta indagando sulla tragedia di Washington, hanno annunciato di aver aperto un’indagine. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha espresso il suo cordoglio per “altre anime innocenti che sono andate perdute” nel “triste” incidente 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *