Ultraleggero precipita nel giardino di una casa nel trevigiano, morti due coniugi 70enni

Un velivolo ultraleggero è precipitato poco dopo le 11:00 di sabato 23 marzo nel giardino di una casa a Trevignano, in provincia di Treviso, provocando la morte dei due occupanti. Secondo quanto si apprende il mezzo a motore Tecnam era decollato poco prima da una base a pochi chilometri di distanza.

L’ultraleggero si è schiantato a Trevignano, morti l’ex generale dell’aeronautica Lanfranco De Gennaro e Lucia Buccieri

Sul posto vigili del fuoco, Suem e carabinieri. Le vittime sono Lanfranco De Gennaro, 71enne ex generale dell’aeronautica militare in pensione che viaggiava in compagnia della moglie 70enne, Lucia Buccieri, entrambi residenti a Treviso, a Santa Bona.

Ultraleggero precipita in provincia di Udine: muore pilota delle Frecce Tricolori e un parente

Secondo quanto si è appreso, l’ultraleggero era decollato poco prima da una base di Montebelluna, del campo di Volo di San Gaetano, ma dopo un breve tratto di volo sarebbe precipitato per un problema di natura tecnica.

La coppia era partita dal campo di Volo di San Gaetano

Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver sentito un rumore anomalo prodotto dal motore, prima che il mezzo precipitasse al suolo. Entrambi sono morti sul colpo. I corpi di Lanfranco De Gennaro e Lucia Buccieri sono stati trasportati all’ospedale di Montebelluna. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Treviso.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *