Udine, Federico Codarini perde la vita a 16 anni mentre si allena con la sua moto da cross

Tragedia a Castions di Strada, in provincia di Udine, dove un ragazzo di 16 anni ha perso la vita mentre stava facendo allenamento con la sua moto da cross in un’area di campeggio. Il giovane era in sella ad un Ktm in via Treppo lungo la strada che attraversa Morsano di Strada quando, intorno alle 18:00, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente non distante dal cimitero. Una carambola terribile per Federico Codarini che è praticamente morto sul colpo.

La tragedia a Morsano di Strada, il 16enne è morto sul colpo

Dalla centrale operativa del Sores di Palmanova hanno attivato l’elicottero che si è alzato in volo da Campoformido, l’automedica e l’ambulanza. I soccorsi sono stati immediatamente allertati ma per il sedicenne non c’è stato nulla da fare. L’incidente mortale si è verificato non lontano dall’abitazione del giovane.

Sull’incidente mortale indagano i carabinieri della Compagnia di Latisana. Comunità sgomenta e il sindaco Ivan Petrucco esprime la piena vicinanza alla famiglia in questo gravissimo momento di lutto che ha colpito tutta la popolazione di Castions di Strada. Stravolti i genitori ed il fratello di Federico Codarini.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *