Nuovo attacco delle forze armate russe nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 maggio. Il raid aereo e missilistico contro l’intero territorio dell’Ucraina è scattato tra l’una e le due di stamattina colpendo tra gli altri obiettivi a Kiev, Odessa e Pavlohrad.
Offensiva russa nel cuore della notte a Kiev
Secondo le informazioni fornite dai media ucraini, una prima ondata di droni “Geran-2” è stata seguita da attacchi missilistici sferrati dall’unità navali della Flotta russa del Mar Nero e da 22 bombardieri strategici Tu-95.
Il governatore di Kiev, Sergei Popko, ha dichiarato che gli attacchi contro la capitale hanno causato almeno cinque feriti. “Nel distretto di Solomyansk i detriti di un drone colpito dalla contraerea sono caduti sulla pista dell’aeroporto di Zhulyany” – ha aggiunto su Telegram riferimento all’offensiva russa contro la capitale dell’Ucraina .
Kiev under drone attack and air-defence work pic.twitter.com/xLM2Ce4jyh
— Tony (@Cyberspec1) May 7, 2023
Distrutto magazzino alimentare a Odessa
Obiettivi nella città portuale di Odessa sono stati colpiti da missili a lungo raggio Kh-22 che hanno devastato un magazzino alimentare. A Pavlohrad gli attacchi missilistici hanno innescato potenti esplosioni secondarie, che suggeriscono la distruzione di magazzini o sistemi missilistici antiaerei.