Uccide la cognata nel sonno a Giarratana

Ha ucciso la cognata nel cuore della notte nell’abitazione della madre in via Andrea Costa. Risveglio tragico a Giarratana, in provincia di Ragusa, per la morte della 52enne Rosalba dell’Albani.

Giarratana, Rosalba dell’Albani è stata accoltellata da Mariano Barresi nell’abitazione della madre

La donna è stata uccisa sabato 4 marzo dal 66enne Mariano Barresi che subito dopo il delitto è stato arrestato dai carabinieri. La vittima si fermava spesso a dormire dall’anziana madre per accudirla.

Nello stesso stabile, al piano inferiore, abita il marito di una delle sorelle di Rosalba dell’Albani che, intorno, alle 4 l’ha raggiunta in casa e l’ha accoltellata a morte mentre dormiva.

Mariano Barresi, pensionato, è stato portato in caserma dove è stato raggiunto dall’avvocato di fiducia. Ancora non è chiaro se si sia trattato di un delitto d’impeto o se il 66enne abbia premeditato l’omicidio.

Arrestato il 66enne pensionato, screzi con la vittima anche in passato

Cosí come resta da delineare il movente. Sembra che tra la 52enne e l’aggressore i rapporti fossero tesi e che non sarebbero mancate le liti in passato.

Gli inquirenti stanno ascoltando i familiari per cristalizzare il movente del delitto. In queste ore è sottoposto ad interrogatorio Mariano Barresi. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Ragusa.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *