Turista si tuffa nel lago di Como per salvare il figlio: disperso 51enne, salvo il ragazzino

Turista tedesco disperso nel Lago di ComoTurista tedesco disperso nel Lago di Como

Un turista tedesco di 51 anni è disperso nel lago di Como dove si è tuffato da una barca per aiutare il figlio di 12 anni che era in difficoltà e che è stato recuperato dai passeggeri di un’altra imbarcazione che hanno lanciato l ‘allarme al 112. L’incidente è avvenuto poco dopo le 14:00 di martedì 23 luglio.

Un turista tedesco è scomparso dopo essersi tuffato nel lago di Como tra Dongo e Colico per salvare il figlio

La Guardia Costiera sta coordinando e partecipando alle ricerche con i propri mezzi al largo tra Dongo, Gravedona e Colico, e sta fornendo assistenza alla moglie del 51enne e ai due figli, visibilmente scossi dall’accaduto.

Sul posto stanno operando anche un elicottero e i sommozzatori dei vigili del fuoco del comando provinciale di Como e un secondo elicottero della Guardia di Finanza, oltre ai carabinieri che hanno raggiunto il porto di Dongo, dove è partito il natante, ed avviato le indagini. Sono in arrivo da Torino anche gli specialisti del nucleo sommozzatori.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *