Donald Trump ha espresso ottimismo sulla possibilità che il vaccino anti coronavirus sia disponibile entro la fine del 2020.
“Siamo molto fiduciosi che avremo un vaccino entro la fine dell’anno” – ha riferito ieri sera, domenica 3 maggio, il presidente degli Stati Uniti.
Il presidente degli Stati Uniti è intervenuto a Fox News Channel
Trump è intervenuto a Fox News Channel nel programma condotto da Bret Baier e Martha MacCallum. Durante le due ore di trasmissione, in cui gli americani hanno posto domande a Trump tramite video, è stato raggiunto dal vicepresidente Mike Pence e dal segretario al Tesoro Steven Mnuchin.
Coronavirus, vaccino: passi in avanti importanti per Johnson & Johnson
“Siamo convinti di poter avere un vaccino entro la fine di quest’anno. E stiamo spingendo molto forte. Stiamo già costruendo linee di approvvigionamento fin da ora ” – ha detto Trump. Il presidente Usa ha confermato che la Johnson & Johnson tra le società più vicine ad ottenere il risultato.
Trump: ‘Molte aziende sono a buon punto’
“Molte aziende, credo, siano sulla buona strada” – ha detto Trump che ha precisato che non è importante che gli Stati Uniti siano il primo Paese a realizzare il vaccino anti Covid 19.
“Voglio solo ottenere un vaccino che funzioni” – ha aggiunto evidenziando che ricercatori e scienziati Usa stanno collaboranco con l’Australia e la Gran Bretagna per centrare il risultato nel più breve tempo possibile.