Prosegue senza sosta l’indagine dei carabinieri per venire a capo della misteriosa morte della donna inglese Michele Dawn Faiers, 66 anni, trovata accoltellata mercoledì 1° novembre nel casolare acquistato oltre 3 anni fa a Casoli in contrada Verratti.
Michele Dawn Faires è stata trovata priva di vita da un’amica che provava a contattarla da 3 giorni, la 66enne è stata accoltellata
Nelle ultime ore i carabinieri avrebbero accertato che l’uomo ha già lasciato l’Italia. Non si esclude che possa essere prossimo ad essere intercettato. Gli investigatori stanno continuando ad ascoltare vicini e conoscenti, anche i numerosi connazionali residenti nella vicina Palombaro, in provincia di Chieti, dove è presente una folta comunità britannica di 80 nuclei familiari. Michele e il suo compagno li frequentavano assiduamente.
Non è ancora chiaro il movente della tragedia, se scaturita da futili motivi oppure per problemi legati alla coppia. La donna è stata trovata proprio da un’amica di Palombaro a cui per tre giorni non aveva risposto al telefono e preoccupata è andata di persona in contrada Verratti. L’amica non ha ricevuto risposta neppure allora per cui è entrata in casa essendoci la chiave sulla porta.
Corre senza nulla addosso a San Giovanni Teatino: 35enne muore dopo essere stato fermato col taser
Entrata l’ha cercata e poi trovata in una pozza di sangue in camera da letto. La vittima era stata colpita da 7 coltellate all’addome che hanno interessato anche il dorso posteriore del basso torace. Il decesso potrebbe risalire a giorni prima, forse sabato scorso.
Il compagno è irreperibile, Michael Dennis Whitbread avrebbe già lasciato l’Italia
Scattato l’allarme si cerca anche il compagno Michael Dennis Whitbread, 74 anni, giunto da Torquay nel Devon. Oltre ad essere irreperibile lui non si trova neppure la sua auto, una Jeep Compass di colore bianco. Di conseguenza ricerche sono state attivate in Italia e all’estero. A giorni il procuratore capo di Lanciano, Mirvana Di Serio, che indaga per omicidio, conferirà l’incarico per l’autopsia al medico legale Pietro Falco.