Trento, Filippo Momesso muore all’improvviso a 24 anni, il pilota era reduce dal podio al Mugello

Filippo Momesso, 24 anni, pilota veneto del Campionato italiano motociclismo di velocità, è stato trovato morto nell’alloggio di Trento in cui viveva dopo essersi trasferito per motivi di studio da Oderzo, in provincia di Treviso.

Filippo Momesso è stato trovato privo di vita nella sua casa di Trento, a luglio si era laureato in ingegneria informatica

Sono ancora da chiarire le cause del decesso. A luglio si era laureato in ingegneria informatica. La morte di Momesso è un duro colpo per l’ambiente delle due ruote italiane considerando che aveva gareggiato con successo nelle varie categorie del Campionato italiano velocità, 600cc e 1000cc. Solo poche settimane fa era salito sul podio, terzo, in una gara al Mugello del trofeo ‘Aprilia RS660’.

Motociclismo, morto a 47 anni il pilota Mirko Giansanti: lottò per il titolo della classe 125

Due settimane fa era salito sul podio al Mugello. In questa stagione Filippo Momesso era prima sceso in pista nel National Trophy1000, per tornare nel trofeo Aprilia RS660 proprio sul circuito del Mugello. Con il fratello Filippo stava lavorando alla costituzione di un team motociclistico tutto loro.

Filippo Momesso

Da chiarire le cause del decesso del 24enne, il pilota di moto aveva gareggiato due settimane fa al Mugello

“Siamo veramente addolorati. È una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere. Filippo Momesso era un grande campione, un giovane che ha fatto conoscere il nome di Oderzo sui circuiti italiani più noti. In questo momento di profondo dolore ci stringiamo alla sua famiglia” – ha affermato Andrea Barattin, presidente della Consulta dello sport opitergino.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *