A partire da lunedì 11 settembre due nuove corse del regionale di Trenitalia collegheranno le stazioni di Napoli Centrale e Salerno. Si potenzia così l’offerta del trasporto regionale sulla linea storica, con 930 posti in più al giorno.
Trenitalia, dall’11 settembre attivate 2 corse dal lunedì al sabato con partenza da Salerno alle 5:10 e da Napoli centrale alle 21:48
I collegamenti “veloci” verranno effettuati dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) in coincidenza con le Frecce 9612 (Salerno-Torino) e 9431 (Venezia-Napoli), con fermate intermedie nelle stazioni di Nocera Inferiore, Pompei, Torre Annunziata Centrale, Torre del Greco e Portici.
Frecciarossa fermo per 4 ore in campagna, il viaggio si trasforma in odissea: tensioni e malori
La prima nuova corsa sarà in partenza da Salerno alle 5:10 e arriverà a Napoli Centrale alle 6: 13 (in coincidenza con il treno AV 9612 in partenza da Napoli Centrale alle 6:30); la seconda partirà da Napoli Centrale (in coincidenza con il treno AV 9431 in arrivo a Napoli Centrale alle 21:48) e arriverà a Salerno alle 23:06.
La nuova coppia di treni è stata attivata da Trenitalia (società capofila del polo Passeggeri del gruppo FS italiane) in accordo con la Regione Campania, comitato del servizio, per “rispondere alle esigenze dei viaggiatori”.