Travolti dalla corrente del Brenta, si aggrappa a un tronco e si salva: rivissuto l’incubo del Natisone

Ragazzo si salva aggrappandosi ad un albero dopo la piena del BrentaRagazzo si salva aggrappandosi ad un albero dopo la piena del Brenta

Intervento dei vigili del fuoco intorno alle 14:00 di sabato 15 giugno per soccorrere due uomini, di 36 e 45 anni, questa volta in provincia di Padova in difficoltà nelle acque del Brenta, a Fontaniva, in provincia di Padova.

Fontaniva, due uomini sono stati travolti dalla corrente mentre stavano attraversando il Brenta

Una vicenda che ha ricordato quanto accaduto al Natisone pochi giorni fa ma che per fortuna ha avuto un epilogo diverso. Impegnati sul posto la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cittadella, una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviali) da Padova e l’elicottero di Venezia con i sommozzatori a bordo.

I due giovani nel tentativo di attraversare il fiume sono stati travolti dalla corrente: uno dei due è riuscito lo stesso a guadagnare la riva, mentre il secondo si è attaccato ad un tronco. A recuperare il ragazzo ci ha pensato un sommozzatore calandosi dall’elicottero Drago 149.

Si salva aggrappandosi ad un tronco, l’altro è riuscito a raggiungere la riva

L’altro ragazzo sulla riva è stato invece caricato direttamente a bordo dall’elicottero atterrato sulla sponda del fiume. Sul posto anche i carabinieri. Intorno alle 16:00 è finito l’incubo dei due giovani che sono stati tratti in salvo senza particolari conseguenze. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *