Tragico sabato: muoiono due bambini annegati nel padovano e in Sardegna

Un sabato di giochi e divertimenti si è trasformato in tragedia per due bambini sono morti annegati nel giro di poche ore il 16 luglio. Nel primo pomeriggio la figlia di una coppia di origini marocchine è stata trovata in un canale di irrigazione, parallelo al fiume Gorzone, a Stanghella (Padova).

A Stanghella una bimba di 3 anni trova il cancello aperto e si allontana: trovata priva di vita nel Gorzone

La piccola, di appena 3 anni, stava giocando con alcuni amichetti nel cortile quando, approfittando del cancello aperto probabilmente per distrazione, si è allontanata. Il padre e la madre hanno attivato i soccorsi quando si sono resi conto che la bimba era sparita. Dopo poco è stata ritrovata morta. I genitori, residenti a Mestre, si erano recati a casa di amici.

Nel tardo pomeriggio un bimbo di 6 anni ha perso la vita nel resort Cala Luas, sul litorale di Cardedu in Ogliastra, in Sardegna, dove la famiglia, originaria di Roma, stava trascorrendo le vacanze. Per cause in corso di accertamento il piccolo è caduto in piscina.

Vacanze drammatiche per una famiglia romana in Ogliastra: bimbo di 6 anni muore annegato in piscina

I genitori, che erano a bordo piscina, hanno immediatamente allertato il 118 quando l’hanno visto annaspare. Sul posto è arrivata un’eliambulanza dell’Areus, decollata da Olbia. Nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo il bimbo è deceduto poco dopo.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *