Dan Aykroyd e Eddie Murphy protagonisti Una poltrona per due
Cosa c’è da vedere in tv a Natale, dal classico Una poltrona per due alla finale de La Corrida
24 Dicembre 2024 - 14:42
Ambra De Dionigi trovata morta sul ciglio della Superstrada 36, nel lecchese
Nibionno, Ambra De Dionigi investita e lasciata sul ciglio della strada: la tragica morte a 29 anni
24 Dicembre 2024 - 15:46
Dan Aykroyd e Eddie Murphy protagonisti Una poltrona per due
Cosa c’è da vedere in tv a Natale, dal classico Una poltrona per due alla finale de La Corrida
24 Dicembre 2024 - 14:42
Ambra De Dionigi trovata morta sul ciglio della Superstrada 36, nel lecchese
Nibionno, Ambra De Dionigi investita e lasciata sul ciglio della strada: la tragica morte a 29 anni
24 Dicembre 2024 - 15:46

Tragica Vigilia di Natale a San Pietro a Maida: Maria e Anna muoiono nell’auto in fiamme

Due ragazze, di cui una minorenne, sono morte in seguito ad un incidente avvenuto a San Pietro a Maida, in provincia di Catanzaro. Secondo quanto ricostruito dai Vigili del Fuoco, le due erano a bordo di un’auto con altri 3 giovani quando la vettura è uscita di strada. In tre sono riusciti ad uscire dall’auto e poco dopo il mezzo ha preso fuoco. Sono Maria Sonetto di 17 anni e Anna Pileggi di 18 le due ragazze morte nell’incidente accaduto martedì 24 dicembre nel Lametino.

Auto si ribalta in località Guarna e prende fuoco: morte la 17enne Maria Sonetto e la 18enne Anna Pileggi

Quando i vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme sono arrivati sul posto, la vettura era completamente avvolta dalla fiamme. L’autopsia dovrà poi stabilire se le due giovani, di 18 e 17 anni, erano già morte al momento dell’incendio per le ferite riportate. L’incidente è avvenuto intorno alle 4:00 sulla strada comunale in località Guarna. La Mercedes sulla quale viaggiavano i 5 giovani, per cause in corso di accertamento, è uscita di strada ribaltandosi e andando ad impattare contro alcuni alberi di ulivo ed una quercia.

I tre ragazzi sono riusciti ad uscire dalla vettura, mentre le due giovani sono rimasta incastrate dentro. I ragazzi hanno riportato ferite lievi e contusioni ma sono stati comunque portati in ospedale per accertamenti ed in stato di choc. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e stabilire la dinamica dell’incidente.

Le due giovani sono rimaste incastrate nella vettura in fiamme, salvi i tre ragazzi che erano con loro

La procura della Repubblica presso il tribunale di Lamezia Terme ha aperto un fascicolo per omicidio stradale delegando le indagini ai carabinieri della Compagnia di Girifalco. Lo riferiscono fonti investigative. Saranno ascoltati i tre feriti, uno dei quali minorenne, e saranno compiuti tutti gli accertamenti per stabilire innanzitutto chi era alla guida dell’auto e accertare l’esatta dinamica del tragico incidente. Sarà anche effettuata l’autopsia sui corpi carbonizzati delle due giovani vittime.

Una tragedia che ha sconvolto due comunità, San Pietro e Curinga, i centri originari di Maria Sonetto e Anna Pileggi. “Sembriamo non avere mai pace – ha affermato il sindaco di San Pietro a Maida, Domenico Giampà -. La notizia di questo tragico incidente sta sconvolgendo la nostra San Pietro a Maida, in una Vigilia di Natale che ricorderemo per sempre. Due famiglie e due comunità: la nostra San Pietro e Curinga vengono colpite da questo improvviso e profondo dolore. Una dinamica assurda a pochi passi dal centro abitato, ci fa sentire increduli e impotenti. Ci stringiamo forte, facciamolo tutti, intorno ai cari, ai familiari, di questi due fiori strappati proprio nel bel mezzo della loro più bella primavera”.

“Una immane tragedia ha colpito in queste ore le comunità di Curinga e San Pietro a Maida – ha detto dal canto suo il sindaco di Curinga, Elia Pallaria -. Nei giorni in cui intenso è il senso della festa, il calore della famiglia, la gioia dello stare assieme, due famiglie e due comunità sono sconvolte e si trovano davanti ad un evento tragico ed inaccettabile. Ci stringiamo, in silenzio, attorno ai familiari delle due giovani vittime, nessuna parola può infatti lenire un simile, tragico dolore”.

I resti della vettura dove viaggiavano Maria Sonetto e Anna Pileggi
I resti della vettura dove viaggiavano Maria Sonetto e Anna Pileggi

Si indaga per omicidio stradale, strazio e incredulità a San Pietro a Maida e Curinga

Anche la città di Lamezia Terme si unisce al dolore che ha colpito le comunità dei centri vicini si San Pietro a Maida e Curinga per le due vittime dell’incidente stradale. Il sindaco Paolo Mascaro, esprime, a nome dell’intera amministrazione comunale, “il più profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie di Anna e Maria, le due giovanissime vittime che la scorsa notte hanno tragicamente perso la vita nell’incidente avvenuto a San Pietro a Maida, in località Guarna. Questa tragedia ha colpito profondamente le nostre comunità, lasciando un vuoto che sarà difficile colmare. Due giovani vite spezzate in un momento che avrebbe dovuto essere di spensieratezza e gioia. Con rispettosa commozione, ci stringiamo al dolore delle famiglie, consapevoli che nessuna parola potrà mai alleviare una perdita così grande”. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *