Scivola nel torrente Uccea mentre realizzava un video, la 76enne si aggrappa ad un sasso e viene salvata

Una anziana di 76 anni è scivolata nel torrente Uccea, a Resia, Udine, mentre con il cellulare faceva un video. 

Paura a Resia, uno dei ragazzi che era con l’anziana ha lanciato l’allarme

Con l’anziana c’erano dei ragazzi, uno dei quali è sceso fino all’abitato di Uccea a chiedere aiuto e grazie ad un residente che aveva internet attivo e ha contattato i soccorsi. La Sores ha attivato i tecnici della stazione di Udine del Soccorso alpino, la guardia di finanza, i vigili del fuoco e l’ambulanza. 

Ultraleggero precipita in provincia di Udine: muore pilota delle Frecce Tricolori e un parente

Nel frattempo, come ricostruito dal Soccorso alpino, la donna era riuscita ad aggrapparsi ad un sasso ma era molto infreddolita e aveva subito due forti contusioni alla spalla e al ginocchio. 

I tecnici che l’hanno raggiunta per primi l’hanno coperta con un telo termico in attesa dell’arrivo dei rinforzi. Poco dopo è stata messa su una barella, trasportata fino all’ambulanza e trasferita in ospedale.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *