Torre Eiffel riaperta dopo tre ore: l’evacuazione per l’allarme bomba

Dopo tre ore è rientrato l’allarme bomba alla Torre Eiffel che aveva portato a evacuare il monumento simbolo di Parigi

Torre Eiffel, l’allarme è scattato alle 12:15 per la presunta presenza di una bomba

Secondo quanto riferito dai media francesi l’allerta è cessata attorno alle 15:30, quando la Tour è stata riaperta al pubblico. L’ultimo allarme bomba prima di questo rimonta a settembre 2020 e portò anch’esso all’evacuazione per un paio d’ore. Allora scattò per una chiamata anonima alla polizia di presunta matrice islamica (qualcuno aveva gridato Allahu akhbar).

Dopo una perlustrazione degli artificieri su tre piani della struttura, che è quindi stata riaperta al pubblico. Lo fanno sapere la società che gestisce il monumento (Sete) e una fonte della polizia. 

Donnarumma rivive la notte di terrore con i rapinatori: ‘Impotente e legato, avevo paura per Alessia’

La struttura è stata riaperta ai visitatori dopo la perlustrazione degli artificieri

L’evacuazione della Dame de fer è stata ordinata alle 12:15 e la riapertura alle 15:30. “La perlustrazione degli artificieri è una procedura abituale in questo tipo di situazione, che sono peraltro rari” – ha detto la fonte di polizia. Nel 2022 la Torre Eiffel ha accolto oltre 5 milioni e 800 mila visitatori. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *