Tragedia a Grugliasco, nel torinese, dove una donna di 74 anni è stata sbranata e uccisa da 5 cani lupo cecoslovacchi di proprietà della figlia intorno alle 18:00 di venerdì 18 dicembre. Mariangela Zaffino era sola nell’appartamento di via Boves quando è avvenuto il drammatico episodio.
Mariangela Zaffino era sola in casa quando è stata assalita dai cani
A far scattare l’allarme i vicini della donna richiamati dalle urla strazianti dell’anziana. Pochi istanti dopo è rientrata la figlia, 48 anni, che ha soccorso la mamma e dopo diversi minuti, e non senza difficoltà, è riuscita a far allontanare gli animali ma le ferite provocate dai morsi sono risultate fatali. Secondo una prima ricostruzione la settantaquattrenne sarebbe deceduta per il dissanguamento dovuto alle lacerazioni riportate su braccia e gambe.
Il disperato intervento della figlia, la 74enne morta per dissanguamento
La figlia ha provveduto a rinchiudere i cani lupo cecoslovacchi, tutti regolarmente microchippati, in auto prima del trasferimento all’ospedale Veterinario Universitario di Grugliasco (provincia di Torino) dove sarà valutato l’eventuale abbattimento degli animali.
I vicini hanno riferito che l’anziana conosceva bene i 5 cani (padre, madre e i tre figli) e che li portava spesso a passeggio in giardino. Sarà aperta un’inchiesta dalla magistratura.