Topo vivo nel pasto di una passeggera: atterraggio di emergenza per il volo Oslo-Malaga

Topo nel pasto di una passeggera, atterraggio di emergenza per il volo Oslo MalagaTopo nel pasto di una passeggera, atterraggio di emergenza per il volo Oslo Malaga

Un atterraggio di emergenza a Copenaghen (Danimarca) per uno sgradevole episodio verificatosi durante il volo della Scandinavian Airlines partito da Oslo, in Norvegia, e diretto a Malaga, in Spagna.

Topo nel pasto della passeggera: atterraggio di emergenza a Copenaghen volo della Scandinavian Airlines

Una passeggera ha trovato un topo vivo nell’aprire la scatola del pasto fornito dalla compagnia di volo. Jarle Borrestad ha raccontato alla BBC che era vicino alla donna che ha trovato la brutta sorpresa. “Ho infilato i calzini sopra i pantaloni perché temevo che il topo si infilasse in qualche modo. La maggior parte delle persone è rimasta calma nonostante la situazione”. Nonostante ciò il comandante ha attivato la procedura d’atterraggio di emergenza.

“Una decisione in linea con le procedure aziendali, poiché topi e altri roditori possono rappresentare un rischio per la sicurezza. Le compagnie aeree di solito hanno rigide restrizioni sui roditori a bordo, poiché possono rosicchiare i cavi elettrici, ha riferito la BBC” – ha riferito il portavoce della compagnia aerea Oystein Schmidt all’AFP. “Si tratta di un fenomeno estremamente raro”.

Il portavoce della compagnia: ‘I topi e i roditori possono rappresentare un pericolo a bordo’

L’aereo è stato sottoposto a un’ispezione approfondita per individuare il topo. Inoltre è stato precisato che i fornitori di pasti a bordo saranno sottoposti a revisione. I passeggeri sono stati trasferiti su un altro aereo per riprendere il viaggio verso la Spagna.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *