Un uomo armato ha aperto il fuoco in una struttura per l’infanzia nella provincia thailandese di Nong Bua Lampu uccidendo almeno 36 persone tra cui 24 bambini.
L’autore della strage è l’ex agente di polizia Panya Khamrab, licenziato per reati legati alla droga lo scorso anno, che si è allontanato dall’asilo a bordo di un pick-up. L’uomo si è suicidato dopo aver ucciso moglie e i figli. Gli inquirenti hanno riferito che si è avventato su ragazzini e personale con un coltello dopo aver esploso una raffica di colpi di arma da fuoco.
Uccisi 24 bambini a Nong Bua Lampu, l’ex agente di polizia si è tolto la vita dopo aver ucciso moglie e figli
Un testimone ha riferito che quando è stato visto l’ex poliziotto avvicinarsi alla scuola per l’infanzia hanno chiuso a chiave la porta ma ciò non l’ha fatto desistere dal suo terribile piano. Ha sparato una serie di colpi verso l’ingresso. Una maestra con un bambino tra le sue braccia è stata raggiunta dai proiettili.
Thailand Firing:* थाइलैंड में पूर्व पुलिसकर्मी ने की चाइल्ड केयर में अंधाधुंध फायरिंग, कम से कम 32 की मौत, हमलावर ने खुद को भी मारी गोली। pic.twitter.com/ZnhkLSsmCw
— Manoj Yadav SP (@ManojYaSp) October 6, 2022
“Non pensavo uccidesse i piccoli”. Appena si è diffusa la notizia della sparatoria i familiari hanno raggiunto la struttura scolastica. Urla strazianti e lacrime davanti all’asilo con i genitori dei piccoli che hanno raggiunto rapidamente la struttura nella zona di Nong Bua Lamphu, nel nord-est della Thailandia.