Tesla sprofonda nelle acque del fiordo di Oslo, salvati da sauna galleggiante: video

Due persone finite nelle acque gelide del fiordo di Oslo, nel centro della capitale norvegese, a bordo di una Tesla, sono stati tratti in salvo da una sauna galleggiante: lo ha reso noto la polizia.

Tesla cade nel fiordo a Oslo: gli occupanti salgono sul tetto e vengono salvati da sauna galleggiante

“Quando l’auto è finita in acqua, apparentemente c’erano due persone all’interno” – ha scritto la polizia di Oslo su X. “Sono stati salvati da una sauna galleggiante” – ha aggiunto. Il video del salvataggio, ottenuto dall’agenzia di stampa Afp e pubblicato dai media internazionali, mostra la Tesla che affonda e i due automobilisti sul tetto dell’auto, mentre la sauna galleggiante con tre persone a bordo si avvicina alla vettura ormai quasi completamente sommersa e mette in salvo i due malcapitati. L’Oslofjord dispone di diverse saune galleggianti disponibili per il noleggio, alcune delle quali sono motorizzate.

Tricheco soppresso in Norvegia, raccolta fondi per erigere una statua per ricordare Freya

“Sono andato a tutto gas verso le persone che si stavano tirando fuori dall’abitacolo dell’auto” – ha detto il ‘capitano’ della sauna galleggiante, Nicholay Nordahl, al quotidiano Verdens Gang. “Siamo arrivati proprio mentre l’auto affondava. Con l’aiuto di due ospiti, li abbiamo ripescati. Hanno potuto riscaldarsi nella sauna”, ha aggiunto. Secondo un agente di polizia citato dai media, i due automobilisti sono rimasti illesi.

‘Siamo arrivati mentre l’auto affondava e li abbiamo salvati con l’aiuto di due ospiti’

La polizia ha detto di non sapere perché la Tesla sia finita in acqua, ma la persona al volante ha spiegato al giornale che pensava che l’auto fosse in modalità parcheggio su una banchina ai margini del fiordo, quando ha premuto il pedale dell’acceleratore. “Poi è finita in acqua” – ha aggiunto: “È stata una sensazione orribile”. Recuperata anche la Tesla, ma da un carro attrezzi.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *