Terremoto Solofra: scossa di magnitudo 2.2 nel territorio che fu devastato dal sisma del 1980

Terremoto Solofra

Una scossa di terremoto è stata registrata alle 18:25 di sabato 2 ottobre nell’avellinese. Il sisma di magnitudo 2.2 è stato localizzato a tre chilometri da Solofra e da San Michele di Serino, ad una profondità di 9 chilometri, ed a 4 chilometri da Serino, Santa Lucia di Serino ed Aiello del Sabato.

Una scossa di magnitudo 2.2 è stata registrata tra Solofra e Serino

Nonostante la lieve entità non sono mancate le segnalazioni sui social da parte di residenti, preoccupati più che altro per eventuali ripetizioni in una zona segnata dal tragico terremoto del 23 novembre 1980 (San Michele di Serino fu raso al suolo). Non si segnalano danni a persone o cose.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *