Terremoto, scossa di magnitudo 3.8 nel salernitano: gente in strada a Ricigliano

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8, è stata registrata a Ricigliano, in provincia di Salerno. La scossa, ad una profondità di 8km, è stata avvertita alle 10:23 di domenica 28 gennaio dalla popolazione sia della provincia di Salerno che della Basilicata visto che le due aree sono molto vicine. Al momento non si segnalano danni. 

Scossa di terremoto 3.8 a Ricigliano, paura anche in Basilicata

É stata molto forte ma fortunatamente non si registrano danni” – ha riferito il sindaco di Ricigliano, Giuseppe Picciuoli. “La scossa di stamani – prosegue – ci ha fatto ricordare i momenti vissuti con il sisma del 1980, ma allora il nostro paese subì ingenti danni. Ci siamo subito attivati ​​per verificare se ci fossero stati delle conseguenze, ma al momento non registriamo nulla” . 

Terremoto Eboli, scossa di magnitudo 3.3 in provincia di Salerno

Il sindaco Picciuoli: ‘Ci ha fatti ricordare la scossa del 1980’

Qualcuno è sceso in strada subito dopo la scossa, che è stata breve. Ricigliano è un piccolo centro di poco più di mille abitanti. A seguito del sisma del 1980, le abitazioni sono state ricostruite secondo i più moderni criteri antisismici

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *