Terremoto Potenza 11 ottobre, scossa di magnitudo 3.4: ‘Un boato fortissimo’

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata a quattro chilometri di Campomaggiore, in provincia di Potenza, alle 13:33 di lunedì 11 ottobre ad una profondità di 36 chilometri. La scossa è stata avvertita fino a Bari ed in diverse località della Puglia ed in provincia di Salerno, in Campania.

La scossa localizzata a 4 chilometri da Campomaggiore, segnalazioni anche da Bari

L’area interessata comprende anche Pietrapertosa, Castelmezzano, Albano di Lucania (Potenza), Oliveto Lucano, Calciano, Tricarico, Accettura, Garaguso (Matera). Numerose le testimonianze social con numerosi utenti che hanno riferito di aver udito un boato prima del sisma. Non è stato escluso, però, che questo dettaglio sia legato al passaggio di un aereo che ha superato il muro del suono. Al momento non si registrano danni a persone e cose.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *