Terremoto Marche 9 giugno, trema la costa sud: tre scosse in pochi minuti, la più forte di 4.1

Una serie di scosse di terremoto ha interessato la Costa Marchigiana Picena (in corrispondenza con San Benedetto del Tronto) al confine tra Marche e Abruzzo. Il sisma più forte, di magnitudo 4.1, è stata localizzato in provincia di Ascoli Piceno alle 13:18 di giovedì 9 giugno ad una profondità di 11 chilometri.

Terremoto Costa Marchigiana Picena, tensione tra i residenti: ‘Gli oggetti tremavano’

Altre due scosse di intensità superiore a magnitudo 2 sono state rilevate dagli strumenti dell’Ingv a largo della Costa Marchigiana Picena. La prima, di magnitudo 2.4, è stata registrata alle 13:22, mentre la seconda, di magnitudo 3, alle 13:39.

Come riferito dal Corriere Adriatico il sisma è stato avvertito soprattutto nella zona sud delle Marche con alcuni utenti che via social hanno raccontato di aver avuto paura quando hanno visto tremare gli oggetti in casa.

Attimi di apprensione anche ad Ancona dove numerosi residenti hanno raccontato di aver sentito la scossa di terremoto.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *