Terremoto Marche 20 novembre, la terra trema ancora: scossa di magnitudo 4.3, residenti sfiancati

“Basta” – scrivono i residenti delle Marche impauriti e sfiancati dalla fastidiosa e indesiderata convivenza con il terremoto che ha risvegliato gran parte della Regione all’alba di domenica 20 novembre.

Terremoto Costa Marchigiana Pesarese, in tre minuti registrate scosse di magnitudo 4.3 e 3.2

Alle 6:20 è stata registrata una scossa di magnitudo 4.3 con epicentro localizzato lungo la  Costa Marchigiana Pesarese ad una profondità di 10 chilometri. Neanche il tempo di metabolizzare il sisma che tre minuti dopo la terra è tornata a tremare. Gli strumenti dellIngv hanno rilevato una scossa di magnitudo 3.2 con analogo epicentro ad una profondità di 9 chilometri. Numerose le segnalazioni sui social con i residenti che speravano in un diverso risveglio domenicale.

Scosse in serie dal 9 novembre

Dal 9 novembre la la Costa Marchigiana è interessata da un intenso sciame sismico che ha provocato paura, lievi danni con 6 chiese della Diocesi di Senigallia che sono state dichiarate inagibili. A rendere la situazione ancora più complicata l’allerta meteo e l’innalzamento del fiume Misa che ha tenuto in allerta per ore i residenti del comune in provincia di Ancona.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *