Terremoto L’Aquila 8 gennaio, la terra trema in provincia: scossa di magnitudo 3.3 a Cagnano

La terra è tornata a tremare nell’aquilano nella mattinata dell’8 gennaio. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata dagli strumenti dell’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) intorno alle 7:01 con epicentro localizzato a cinque chilometri da  Cagnano Amiterno (ed a 21 da L’Aquila), non distante dal confine con la provincia di Rieti. Il sisma è stato rilevato dagli strumenti ad una profondità di 11 km.

Il sisma è stato registrato tra le province di L’Aquila e Chieti alle 7:01

Non sono mancate le segnalazioni via social con tanti residenti che hanno ancora vivo il ricordo del tragico terremoto che colpì duramente L’Aquila nel 2009 ma anche dei sismi più recenti che hanno interessato il reatino. Successivamente due scosse di assestamento di lieve entità, magnitudo 1.4, sono state registrate 3 chilometri di da Borbona, in provincia di Rieti, alle 7:06 ed alle 7:31.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *