Terremoto Ischia 24 dicembre, lieve scossa ma due boati fanno sobbalzare i residenti

Dal dramma dell’alluvione alla paura del terremoto. Due boati hanno preceduto una lieve scossa di terremoto registrata ad Ischia alle 15:46 del 24 dicembre. Il sisma, di magnitudo 1.4, è stato percepito da diverse persone perché localizzato dagli strumenti dell’Ingv a due chilometri di profondità.

Una scossa di magnitudo 1.4 è stata registrata a Ischia: numerose segnalazioni sul versante sud occidentale

Numerose le segnalazioni nel versante sud occidentale dell’isola verde ed, in particolare, nelle zone di Succhivo, Ciglio e Citara. Non si segnalano danni a persone e cose. Resta la preoccupazione tra la popolazione vista la sismicità del territorio.

Nel 2017 il terremoto colpì duramente Casamicciola con la scossa di magnitudo 3.9 che provocò due morti e 42 feriti. Ancora più catastrofico il sisma di magnitudo 5.8 del 1883 con Casamicciola Terme rasa al suolo ed oltre 2000 vittime.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *