Terremoto Grecia oggi, violenta scossa di magnitudo 6.3: panico a Larissa, le prime immagini

Terremoto

Una violenta scossa di terremoto è stata registrata oggi, 3 marzo, in Grecia. Il sisma di magnitudo 6,3 è stato avvertito ad Atene con tante persone che si sono riversate in strada. L’epicentro è stato localizzato vicino Larissa.

Si temono danni. Il terremoto è stato registrato a una profondità di due chilometri (1,24 miglia), ha detto il Centro sismologico europeo del Mediterraneo (EMSC). Il terremoto è avvenuto tra Elassona e Larissa e precisamente 21 chilometri a sud-ovest del primo.

Il terremoto ha provocato una frana sulla Larissa-Elassonas

Il terremoto è stato avvertito anche ad Atene, gente in strada a Larissa

Secondo alcuni residenti si sono visti alcuni edifici oscillare. Dopo il violento sisma sono seguite scosse di assestamento significative, almeno tre finora. Vengono segnalati problemi nelle telecomunicazioni. Il terremoto ha causato frane sulla strada Larissa-Elassonas a Melouna e sulla strada a Kalambaka Kastraki.

Non ci sono segnalazioni di danni” – ha detto a ERT il governatore della Tessaglia Costas Agorastos, sottolineando che il terremoto è stato avvertito a Trikala e Karditsa. Da rilevare che la scossa è stata avvertita anche in Sicilia e in Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *