Terremoto Forlì Cesena 13 luglio, sciame sismico con epicentro Meldola: ‘Spero si fermi’

Serata di paura in provincia di Forlì Cesena per un intenso sciame sismico nella serata di mercoledì 13 luglio. Quattro delle cinque scosse di terremoto registrate in Romagna sono state localizzate dall’Ingv a Meldola, a 13 chilometri da Forlì ed a 15 da Cesena. La più forte, di magnitudo 3.2, è stata rilevata dagli strumenti alle 20:52.

Terremoto Meldola, di magnitudo 3.2 la scossa più forte

Un altro sisma di magnitudo 3.1 è stato registrato alle 20:36 mentre l’epicentro della scossa di magnitudo 2 delle 21:27 è stato localizzato a  Forlimpopoli. L’intensa attività sismica ha allarmato i residenti che su Twitter hanno manifestato le loro ansie e le loro paure per il timore di una scossa di terremoto più forte.

“Sembrava di stare sul divano ad acqua” – ha riferito un’utente di Cesena su Twitter. “Prima il boato e poi la scossa, spero che si fermi. Non sono riuscita a finire la cena” – ha aggiunto un’altra residente mentre c’è chi ha raccontato di aver visto tremare le bottiglie in frigo. Alle 21:56 l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un sisma di magnitudo 2.2 con epicentro Meldola.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *