Terremoto Firenze magnitudo 3.7 12 maggio, paura per l’intenso sciame sismico a Impruneta

Continua a tremare la terra in provincia di Firenze dove da giorni si registrano scosse in serie che tengono in allerta la popolazione. Il sisma di magnitudo 3.7 registrato alle 23:12 del 12 maggio ad Impruneta ha fatto sobbalzare i residenti anche perché il movimento tellurico, come evidenziato dall’Ingv, è stato rilevato ad una profondità di 5 chilometri.

Terremoto Impruneta di magnitudo 3.7: ‘Ha tremato tutta la casa’

“Stavo vedendo la classifica dell’Eurovision e mi è tremata tutta la casa” – ha dichiarato un utente su Twitter. Ma in molti hanno riferito di aver percepito, al di là dell’intensità rilevata dagli strumenti, una scossa forte preceduta da un ‘tonfo’. “Brutto e preoccupante” – ha aggiunto un altro residente.

Sulla stessa lunghezza d’onda numerosi toscani che temono che lo sciame sismico, che da giorni interessa la zona di Impruneta, possa sfociare in terremoto più violento. Un’altra scossa di magnitudo 2.2 è stata registrata alle 23:15 ad Impruneta.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *