Terremoto El Salvador, scossa di magnitudo 6.4 scuote l’America centrale: il video del momento del sisma

Un terremoto di magnitudo 6.4 nell’Oceano Pacifico al largo della costa di El Salvador ha scosso gran parte dell’America centrale, dal Nicaragua al Guatemala, con diversi residenti che si sono riversati in strada per la paura.

Terremoto El Salvador, paura anche in Nicaragua e Guatemala: gente in strada

Il sisma è stato registrato alle 18:22 ora locale, alle 2:22 in Italia nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 luglio con epicentro localizzato 66 chilometri a sud della spiaggia di El Espino. Secondo le informazioni del centro di monitoraggio del Ministero dell’Ambiente e delle Risorse Naturali (MARN) il terremoto ha avuto una profondità di 51,48 chilometri.  

Terremoto Malta 22 aprile, paura per una scossa di magnitudo 5.5, segnalazioni dalla Sicilia

“Non c’è alcun pericolo di tsunami per El Salvador” – ha assicurato il Marn. Le autorità non hanno segnalato per danni a persone e cose. Gli utenti dei social network rivelano che in alcune zone sono state interrotte le reti elettriche e telefoniche.  A San Salvador è stata interrotta l’Assemblea legislativa con i deputati che sono fuggiti dall’edificio per la paura. I lavori sono ripresi poco dopo.

A San Salvador deputati in fuga dall’Assemblea legislativa

In Nicaragua la scossa di magnitudo 6.4 è stata avvertita con forza nella capitale e lungo tutta la costa del Pacifico. Il vicepresidente e first lady, Rosario Murillo, ha affermato che non sono state segnalate vittime immediatamente in quel paese. Sui social sono stati diffusi numerosi filmato del momento della scossa che ha creato momenti di paura e caos nell’America centrale.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *