Terremoto Creta 26 dicembre, due violente scosse in tre ore: tensione e paura sull’isola

Un nuovo forte terremoto di magnitudo 5.3 è stato registrato domenica 26 dicembre tra Creta e Kassos (Grecia) alle 19:59, ora italiana. Si tratta del secondo sisma registrato nella stessa area in tre ore poiché nello stesso punto gli strumenti dell’Istituto Geodinamico avevano rilevato un terremoto di magnitudo 5.2 alle 16:15.

Scossa di magnitudo 5.3 tra Creta a Kassos tre ore dopo il sisma di magnitudo 5.2

Il forte terremoto è stato registrato ad una profondità focale di 10 km e si è verificato a 45 km a sud di Kassos. Secondo i media locali al momento non si registrano danni a persone o case ma solo un forte spavento tra la popolazione per l’intenso sciame sismico che sta interessando l’isola di Creta che appena tre mesi fa fu colpita da un violento terremoto di magnitudo 6.1 che provocò un morto e dodici feriti oltre che diversi danni.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *